Inizia il tempo d'Avvento

Domenica 17 novembre inizia il tempo liturgico dell’Avvento.

È l’occasione per un cammino spirituale che non solo ci prepara al Natale ma che ci aiuta a riflettere sulla nostra condizione di donne e uomini che non intendono l’esistenza come esercizio di sopravvivenza tra gli impegni e le difficoltà quotidiane. Noi cristiani crediamo – insieme ai nostri fratelli e sorelle – che ogni giorno della nostra vita sia l’occasione per la visita del Signore.

A chi è protagonista con il suo impegno nella nostra comunità cristiana rivolgiamo quindi l’invito per iniziare insieme il cammino dell’Avvento. Un gesto significativo pensato per tutti coloro che con il proprio impegno nei gruppi, nelle associazioni, nei vari ambiti della vita parrocchiale (ministri della Comunione, lettori, cantori, animatori gruppi di ascolto, direttori dei cori, organisti, operatori Caritas e S. Vincenzo, catechisti/e, membri Consiglio Pastorale e Affari economici, volontari per la pulizia delle nostre Chiese ecc…) condividono con i sacerdoti la responsabilità della nostra Comunità pastorale.

CI RITROVEREMO SABATO 16 NOVEMBRE ALLE 19.30 PRESSO LA PARROCCHIA DI SAN CARLO AL PORTO A MALGRATE.

Inizieremo con una cena semplice (pizza) e poi vivremo la veglia di preghiera di ingresso in Avvento. Finiremo per le ore 22. Sarebbe davvero significativo che ciascuno sentisse questo appuntamento come irrinunciabile.

Per facilitare l’organizzazione chiediamo di segnalare la propria presenza inviando una mail a segreteria@chiesadilecco.it o telefonando alla segreteria di San Nicolò 0341.28.24.03. I responsabili e coordinatori dei vari ambiti di servizio spieghino il senso dell’appuntamento e invitino alla Veglia tutti coloro che fanno parte del proprio gruppo. Grazie!

I sacerdoti della Comunità pastorale “Madonna del Rosario” – Lecco

Condividi

Correlati