Ciak: "Ma che film la vita!"

Dopo il grande successo registrato dalla proiezione di “Padrenostro” e “Sorry We Missed You”, prosegue anche questo lunedì il programma del cineforum “Ma che film la vita!”, la rassegna organizzata dalla Parrocchia di San Nicolò e da Confcommercio Lecco. 

Il tema della rassegna 2021 è incentrato sul racconto della famiglie a rischio.

Tutto sul film “Un affare di famiglia”

Lunedì 19 luglio è in programma il terzo film del cineforum estivo, dedicato al tema “Famiglie a rischio”. La pellicola scelta è “Un affare di famiglia”, diretto da Kore-eda Hirokazu con Lily Franky, Sakura Ando, Mayu Matsuoka. Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina. La moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei. Benché siano poveri e sopravvivano commettendo piccoli reati, sembrano vivere felici insieme finché un incidente mette alla prova i legami che li uniscono. Il conflitto tra legge morale e legge sociale trasforma i toni quasi da commedia in un dramma colorato di nero, che colpisce come una sferzata, dopo aver aperto il cuore al sentimento. Il regista giapponese prosegue la sua operazione di scavo nella famiglia contemporanea grazie alla consueta capacità di rappresentare il mondo e le persone con una forma e un racconto universali e semplici.

A commentare e analizzare il film, insieme al nostro Prevosto e direttore de La rivista del cinematografo, Monsignor Davide Milani, ci sarà don Cristiano Mauri.

L’abbraccio del Nuovo Aquilone al suo (futuro) nuovo pubblico

La pellicola verrà proiettata all’aperto all’oratorio San Luigi, a qualche metro dal cinema e teatro Nuovo Aquilone, con inizio alle ore 21. Il costo del biglietto è di 5 euro: ingresso dal sagrato della Basilica di San Nicolò. Per prenotare il posto occorre inviare una email a segreteria@chiesadilecco.it o chiamare lo 0341282403. Si ricorda che la mascherina è obbligatoria: il cineforum si svolgerà anche in caso di pioggia.

 la rassegna estiva "Ma che film la vita!"
Tutta la rassegna estiva “Ma che film la vita!”

Il cineforum estivo: gli altri appuntamenti

Il cineforum non finisce qui, continuerà sabato 24 luglio con il film “Figli” di Giuseppe Bonito (che sarà ospite della serata).

La rassegna, organizzata da Confcommercio Lecco e Parrocchia di San Nicolò, in collaborazione con Fondazione Ente dello Spettacolo e il contributo di Fondazione Cariplo, ha come media partner il Giornale di Lecco – Gruppo Netweek e UnicaTv.

Condividi

Correlati